Il Fashion Stylist and Communication deve cogliere gli stimoli culturali provenienti dai diversi ambiti.
Saper progettare le forme e le linee per i clienti più esigenti, e valorizzare i contenuti IMPERCETTIBILI, ma determinanti per esaltare i
contenuti subliminali che vanno oltre l'apparenza.
Deve saper valutare le proporzioni e gli elementi che dovrenno affascinare e comunicare oltre la struttura del prodotto.
Il Fashion Engineer Desinger completa culturalmente e tecnicamente il profilo dello Stylist.
Questo si ottiene con la frequenza del primo anno.
Il Fashion Stylist and Communication è un programma di specializzazione per evolvere.
La base del programma è insegnare a cogliere gli stimoli culturali provenienti dai diversi ambiti, dalle arti visive, cinema, fotografia, e sociologia.
Importante è saper fondere teoria e pratica per sperimentare LA CREATIVITA' "FOLLE"-
Il Fashion Stylist è esperto di comunicazione visiva, dagli abili alle tendenze socio-culturale che si fondono nei capi di abbigliamento, negli li accessori e negli altri elementi moda.
Il Fashion Stylist sviluppa grandi capacità di comprensione e sensibilità visiva attraverso lo studio di referenze rilevanti dal punto di vista artistico e culturale e l’approfondimento della semiotica.
E' un Fashion Communication che piò approcciarsi al mondo degli uffici stampa e comunicazione, anche all'interno del Brand.
AL TERMINE DI OGNI SEZIONE
E' PREVISTA UNA GIORNATA DI VERIFICA
PER INFO
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PROLOGO
Il Metodo è costituito da 8 sezioni, ogni sezione è composta da 145
moduli, ogni modulo è un progetto eseguibile in 8 h, per un totale di ore 1160 h + 40 h di extra time (due
anni)
I Moduli sono individuali in estensione e collegati tra loro per Logica produttiva, in un crescendo di difficoltà e impegno.
Sono interdipendenti per realizzazione tecnica, importante è evitare la tentazione del “copia incolla”.
Dal primo all'ultimo, i Moduli si susseguono con un crescendo di impegno, rendendo il valore dello skilout il doppio dell’originario
progettato.
Dall'inizio alla fine nel Metodo, i Moduli si vincolano, rendendosi solidali e iper-produttivi.
Il primo (il 1° modulo) e l'ultimo (il 145° modulo) sono prodotti dalla stessa “Logica Madre”, e sono facilmente identificabili individualmente.
La trasparenza e la facilità di gestione li rende riproponibili per la creazione di qualsiasi nuovo progetto.
La rottura di questo schema, o la diversa collocazione dei Moduli, renderebbe l'equilibrio instabile, producendo vibrazioni che porterebbero allo sbilanciamento del sistema, fino ad annientarlo.
La manipolazione o il diverso collocamento dei Moduli, può essere eseguito solo da personale Specializzato o Docenti di elevata esperienza che abbiano seguito in presenza almeno una stagione di studi presso l'ACADEMY e aver approfondito i nuovi concetti della creazione di programmi per FED e creazione di programmi di Formazione.
Altra caratteristica fondamentale, è la possibilità di rilevare da qualsiasi Sezione un Modulo o una frazione di esso (h) per comporre un nuovo Sistema che riproduca in qualche modo il Metodo originale.
Non è cosa semplice ne automatica deviare il sistema per plagiarne unonuovo, richiede una grande preparazione Pratica/Teorica, anche per professionisti abili.
FASHION ENGINEER DESIGNER
vengono identificati come
ARCHITETTI DEL FASHION
Selezionati e Formati unicamente da Luciano Di Nardo e dal suo STAFF
tramite esperienze trentennali sul Campo.
Il Metodo Tfgsystem, è uno concetto POTENTE per Professionisti affermati o per chi sogna un futuro e una Carriera nella Moda.
È uno strumento ideale anche per nuove Startup o progetti definiti in proprio.
lo staff di TFG è sempre disponibile per consigli pratici, consulenze, idee per potenziare i nuovi elaborati.
ll Metodo TFG, è lo strumento fondamentale per l'Alta Formazione, ma è anche uno strumento di crescita Professionale per migliorare il proprio Business di Successo.
In due anni di applicazione l'Academy, sotto la direzione di Luciano Di Nardo, guiderà i partecipanti attraverso quello che c'è da sapere per impostare, gestire, nel modo adeguato e senza perdite, un attività imprenditoriale nel campo della Moda Internazionale.
Importante per il Business avere una Vision, di come concepire l'idea giusta, saper gestire, la Comunicazione fino a trasformare un idea in un
Guadagno.
Questo percorso di formazione è nato Venticinque anni fa, per dare una risposta a tutti gli IMPRENDITORI e i GRANDI appassionati di questo Mondo.
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In questo periodo serve essere accanto ai nostri Giovani e Allievi , fare Squadra
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